Azienda

La nostra storia: iniziata con... "una partita a bocce".

Il nostro capostipite, nonché fondatore, BOLDINI ERNESTO (da tutti conosciuto come POMIS), insieme al suo primo socio, cominciarono, durante i primi anni del 1900, la lavorazione del legno; e la cominciarono proprio come tornitori, non di mobili, ma di bocce in legno; uno dei giochi più antichi della nostra cultura e praticati ancora ai giorni nostri.

 

Durante il secondo Dopo Guerra dato il bisogno e la voglia di ricominciare il nonno Ernesto si è cimentato nella produzione delle prime sedie sdraio, lettini per bambini e i primissimi arredamenti per ufficio RIGOROSAMENTE TUTTI IN LEGNO, CON INSERTI IN METALLO, E CON L'ACCORTEZZA CHE SOLO I FALEGNAMI PIU' ESPERTI HANNO.


Subentrati i figli Battista, Amleto, Fioravanti  e Vittorio la società F.LLI BOLDINI FU ERNESTO diventava una piccola industria lavorazione legno per la produzione di uffici (i conosciuti e brevettati mod. Novecento e Svedese) e complementi in legno; commercializzando i loro prodotti oltre che in tutta Italia anche in Etiopia.

 

Nel 1957 nasce la nostra prima esposizione per il consumatore finale, l'iscrizione alla Camera di Commercio come impresa artigiana.

 

Successivamente, nel 1970 il trasferimento nell'attuale sede in Via Tre Cascine con la vendita di mobili per l'arredamento su misura.

 

Diventata INDUSTRIA LAVORAZIONE LEGNO la società è entrata nelle mani di Edgardo e Roberto, nipoti del nonno Ernesto.

 

Dal 1997 diventano proprietari, del conosciuto MOBILIFICIO BOLDINI, ROBERTO BOLDINI e MAURA SPADAZZI; i quali, insieme alla collaborazione della loro unica figlia FEDERICA, apportano determinanti modifiche alle strategie di vendita di mobili fino ad allora utilizzate, quali:

Partecipazione nel 2000 alla Fiera di Omegna con uno stand "di prova" una cucina in 12 mq.

Partecipazione nel 2001 alla Fiera di Omegna con uno stand di 48 mq.

Partecipazione nel 2002 all'ultima Fiera di Omegna realizzando l'arredamento per un completo "spazio abitativo" di 72 mq.

 

Nel 2003 la partecipazione di Federica al corso proposto dall'Associazione Federmobili "Manager d'interni del punto vendita" per una preparazione specifica rivolta al consumatore finale. La completa ristrutturazione del negozio per proporre un negozio sempre all'avanguardia sulle nuove tendenze casa.

 

Nel 2007 abbiamo festeggiato i nostri primi 50 anni di storia. E' stato Inserito uno dei più innovativi programmi grafici che riproduce virtualmente l'ambiente abitativo completamente arredato e dà la possibilità all'acquirente di vedere in anteprima l'arredamento scelto, prima di effettuare l'acquisto.

 

Nel 2009 realizzazione della campagna pubblicitaria televisiva.

 

Nel 2010 siamo entrati a far parte della nuovissima Associazione Federmobili VCO Confcommercio e volantinaggio a tappeto per pubblicizzare i primi incentivi statali disposti per la sostituzione delle cucine esistenti con cucine che corrispondono a tutti i requisiti di risparmio energetico, in linea con le vigenti norme di legge.

 

Oggi stiamo aprendo il secondo nuovo punto vendita, sito in centro ad Omegna sulle rive dello splendido Lago d'Orta, inserendo così uno dei più conosciuti e storici marchi di produttori di cucine.


Orgogliosi di essere arrivati alla quarta generazione con un bagaglio di esperienza nell'arredamento decisamente importante.